Domani sarà la prima domenica d’Avvento e finalmente potremo trasformarci in scatenati folletti del Natale e addobbare la casa! Tirate fuori l’albero, i fiocchi, le luci e il vostro kit del fai-da-te: ci sono tantissime idee per dare nuova vita a palline troppo usurate, a calendari dell’Avvento démodé o ai soliti fili di luce. Guardare per credere!
Image may be NSFW.
Clik here to view.
(1) Avete cd rotti o graffiati che non funzionano più? Tagliateli in piccoli pezzi e incollateli sulle palline dell’albero: lo renderanno ancora più luminoso! (via Crème de la Craft) * (2) Le palline trasparenti sono facili da personalizzare, come ci mostra The Happy Home Blog. * (3) Altra idea semplicissima per creare palline glitter: basta della cera per pavimenti, un imbuto, della porporina e… magia! * (4) Anche trasformare le palline in morbidi batuffoli di lana è facile!
Image may be NSFW.
Clik here to view.
(1) Le luci inserite nei tubi di gomma trasparente sono l’ideale per creare stelle e fiocchi di neve da appendere alle finestre, dentro e fuori casa. * (2) Mallory Jane ci insegna come del semplice tulle attorno alle lucine possa creare un’atmosfera davvero da fiaba! * (3) Anche i centrini di carta già pronti possono trasformare in un lampo una semplice striscia di luci (foto di Elena Kovyrzina). * (4) Per i più coraggiosi e alternativi, ci sono in commercio anche delle insolite luci color pastello!
Image may be NSFW.
Clik here to view.
(1) A Natale non può mancare il calendario dell’Avvento: quanto è carino questo fatto con le scatoline dei fiammiferi? * (2) Un pannello di legno, mollette, colori e piccoli regali: idea da personalizzare come meglio si vuole! * (3) Se i bambini nella vostra famiglia sono tanti (oppure se volete approfittarne anche voi!), create un calendario dell’Avvento con vasi di vetro ricolmi di caramelle e dolcetti… * (4) Anche questo calendario può contenere tante sorprese dolci ed è fatto riciclando totalmente i tubi di cartone di carta igienica o carta da cucina – divertitevi a crearlo con i bambini!
PS – SiamoDonne continua a raccogliere idee sul Natale su Pinterest e a condividerle su Facebook: seguiteci anche lì!